Giro cicloturistico

onda01

DOMENICA 28 MAGGIO 2017


I prati stabili sono una importante caratteristica paesaggistica ed ambientale del territorio dei comuni di Cavriana, Goito, Marmirolo, Roverbella e Volta Mantovana.
Per questo motivo si è pensato di promuovere la conoscenza del territorio attraverso il mezzo più ecologico disponibile: la bicicletta.
Ecco come nasce il GIRO DEI PRATI STABILI.

Si tratta di una manifestazione cicloturistica che prevede un circuito lungo di circa 60 Km che copre i territori di tutti i comuni. La partenza è prevista da Marmirolo, per poi attraversare Roverbella, Volta Mantovana, Cavriana, Goito ed arrivo di nuovo a Marmirolo, dove si terrà la premiazione finale e la risottata per tutti i partecipanti.

In ciascun comune sarà presente un gazebo con un “punto di ristoro” presso cui i ciclisti potranno “timbrare” il proprio Cartellino di gara.
Il gazebo di ciascun Comune, però, potrà rappresentare anche il punto di partenza per uno dei “giri per famiglie”. Se 60 Km sono troppi da fare con i bimbi in bicicletta, ecco i percorsi più limitati (15-20 Km) che consentiranno di collegare almeno due comuni.  Si tratta di 3 percorsi diversi: Goito-Volta Mantovana, Marmirolo-Roverbella, e Cavriana-Volta Mantovana.
A tutti i cicloturisti che vorranno fare il giro completo, che a tutte le famiglie che si limiteranno ai giri “brevi” saranno consegnati “pacchi gara” con prodotti locali e “gadget” e al termine della manifestazione sarà offerta una risottata in piazza a Marmirolo.

Iscriviti subito

Scarica il PDF del Giro (8 Mb)  

giro-dei-prati-stabili-r.jpg